Dal 1945 la passione per il gusto
Era il 1932 quando il nonno aprì la sua prima attività, una piccola “Latteria” a Schio in provincia di Vicenza, ma solo nel 1945, con molti sacrifici, riuscì a rilevare una piccola bottega di generi alimentari in Contrà Valmerlara a Vicenza, ai piedi di Monte Berico.
Forte della sua esperienza e del suo grande entusiasmo, nel 1957 aprì un nuovo negozio più grande, sull’altro lato della strada. Questo fu il primo, in Veneto, a “vendita visiva”, così chiamato in quanto il cliente poteva liberamente scegliere i prodotti all’interno del negozio.
Grazie alla collaborazione della moglie e dei figli l’attività andò sempre più sviluppandosi tanto che, nel 1968, i locali divennero nuovamente insufficienti. Per tale motivo, il nonno si trovò ad aprire un nuovo negozio, ancora più completo ed organizzato, con gastronomia e cucina interna.
Da oltre 70 anni la nostra Gastronomia onora questa tradizione all’insegna della qualità: un’attività familiare che da tre generazioni propone le migliori specialità della cucina vicentina, preparate solo con ingredienti freschi, di produzione locale e rigorosamente selezionati.